Back

Bocon

Progetto

Bocon

Settore

Comunicazione

Anno

2020

Strategy

Bocon è un’azienda a conduzione familiare nata nel 1987 con l’obiettivo di portare nelle tavole delle persone piatti che sembrino fatti in casa, ispirati alla grande tradizione culinaria italiana. Da sempre, la vasta linea di gnocchi freschi, è il prodotto più venduto e storico. La prima collaborazione con Galileo Visionary District, nasce proprio con la linea di prodotti “Belli di Nonna”, gnocchi freschi, realizzati in più gusti e formati. Il team Marketing di Galileo Visionary District, ha lavorato in primis su una vasta ricerca di mercato, dedicata al settore dei freschi nella GDO, individuando caratteristiche dei competitors, target e preferenze nei consumatori. Dalle ricerche di mercato, è emerso che l’acquisto dei prodotti è in gran parte influenzato dal packaging e che quest’ultimo per il consumatore deve limitare il più possibile l’utilizzo di plastica valorizzando la carta nel suo colore naturale havana.

Communication

Una nuova immagine

Esplora i lavori più significativi realizzati negli ultimi anni per i nostri clienti. Questo ti aiuterà a comprendere al meglio le potenzialità della nostra realtà: ogni progetto è il risultato dell’affiatato lavoro di squadra tra professionisti con competenze trasversali che coinvolgiamo a seconda delle richieste del cliente.

Communication

I prodotti oggi sono in vendita presso tutti gli store Esselunga, il restyling del packaging ha aumentato le vendite del prodotto oltre che semplificato la lettura delle informazioni principali, soddisfacendo le esigenze degli utenti.

Exhibit

Progetto stand fieristico

Per restituire un’identità totale e coerente del brand, è stato progettato anche lo stand fieristico.
Le pareti graficate presentano la gamma completa dei prodotti Bocon attraverso un’infografica che riassume tutte le ricette.

Scarica il progetto

Puoi salvare questa pagina per approfondire i suoi contenuti in un secondo momento, ti basterà cliccare a destra. Per avere maggiori informazioni invece, contattaci.

Scarica il PDF

Domande?

Scrivici e ti risponderemo il prima possibile per darti informazioni o organizzare un incontro.