Materials
Materials
L’azienda FARO attenta all’innovazione ha colto la richiesta di personalizzazione proveniente da alcuni clienti e ha dimostrato interesse allo sviluppo di lampade dentali personalizzate con colori custom.
Le lampade e i relativi componenti sono realizzate in tecnopolimeri resistenti alla temperatura: il requisito di partenza è una resistenza di almeno 90°C. Si tratta di elementi prodotti per stampaggio a iniezione di PBT termoplastico, sigla acronimo di poli-butilen-tereftalato, un tecnopolimero caratterizzato da elevata stabilità meccanica anche a temperature elevate. Il prodotto è certificato in classe V0 per la resistenza al fuoco.
Communication
La sfida presentata dall’azienda FARO all’ R&DMaTech è stata proprio quella di superare la condizione di criticità e avviare uno studio volto all’approfondimento e all’applicazione di soluzioni innovative alternative, al fine di produrre un nuovo prodotto unico nel mercato e così da aprire l’opportunità di fornitura di soluzioni su misura del cliente e secondo il gusto.
Scarica il PDF